PEACH KELLI POP

PEACH KELLI POP
(Going Gaga)

cover Peach Kelli Pop Allie Hanlon è la batterista dei White Wires, l’eccellente band power pop di cui ho scritto qualche mese fa proprio qui su Rumore.
Peach Kelli Pop è il progetto solista con cui questa affascinante brunetta ci delizia le orecchie e scalda il cuore a suon di sugar pop basico e lo-fi. Impossibile resistere alle sue storielle scarnificate da diario scolastico, al suo mondo fatto di palloncini colorati e addobbi da festicciola delle scuole elementari. E poi, basta vederla truccata da gattina nel video di Do The Eggroll per sciogliersi irrimediabilmente.
La poco più che ventenne canadese fa tutto da sola, registrando in modo amatoriale ma estremamente convincente. Il pezzo che chiude l’album, Eenie Meenie Minie Moe, è una ninna nanna che stenderebbe un elefante in calore. Roba alla Nobunny più intimo, Dum Dum Girls e via discorrendo. Roba perfetta per l’iPod di Arturo Compagnoni e dei suoi affezionati lettori durante una passeggiata in campagna con la tovaglia a quadri e un paio di lattine di chinotto dentro lo zaino.

Recensione pubblicata su RUMORE #233 di luglio-agosto 2011.

Condividi sui social network